lunedì 12 aprile 2010

Manca poco alla Giornata della Tiroide!


Tra pochi giorni si celebrerà la giornata dedicata alla prevenzione delle patologie tiroidee e in tutta Italia medici e volontari sono ormai pronti per l'evento. 
L'interesse fra i cittadini è grandissimo e il nostro impegno sarà quello di garantire un consulto a tutti coloro che parteciperanno. Vogliamo però ricordare che lo screening gratuito è destinato principalmente a coloro che NON hanno una patologia tiroidea già accertata e quindi non sono già in cura da un medico endocrinologo. 
In questo consiste lo spirito della nostra manifestazione, ovvero nell'informare i cittadini e nell'aiutarli a fare prevenzione.
Vi aspettiamo!

7 commenti:

  1. La maggior parte della gente approfitta per farsi un controllino gratuito e così rimangono fuori quelli che devono fare realmente lo screening...

    RispondiElimina
  2. E'una buona iniziativa per rendersi conto della sua importanza e soprattutto della gravità delle ripercursioni sull'organismo in caso di disfunzione. Non credo che resti fuori chi veramente ha bisogno. Parteciperò senz'altro.

    RispondiElimina
  3. Perchè la regione Friuli Venezia Giulia resta fuori?

    RispondiElimina
  4. io ne approfitto per fare un controllino che non ho mai fatto in vita mia: esiste per questa LA GIORNATA DELLA TIROIDE, giusto?

    RispondiElimina
  5. ne ho avuto informativa da una testata locale quotodiana (Leggo) e nulla in merito a mezzo Radio, Tv, Manifesti... per pochi, e non per tutti?.. io c'avevo provato con lo screening mammografico: risposta "E' da tempo che le liste dei posti disponibili in questa struttura ospedaliera, sono chiuse!!"... quando e come si sono aperte?... Da esperienza familiare, ho potuto constatare un positivo/effettivo riscontro degli screening organizzati con personale/nominale invito epitolare a cura delle U.L.S.S. Questione di 'finanziamenti'? Business?

    RispondiElimina
  6. penso che sia necesario per queste disfunzioni sempre più questi screening di massa e in qualsiasi età

    RispondiElimina
  7. vorrei sapere se in Campania ci sara' questa giornata dedicata alla 2Tiroide". GRAZIE

    RispondiElimina